1) Trova il nome del tuo blog nella bacheca, quindi fai clic sul link "Modello" accanto ad esso. Se invece trovi il link "Layout", l'aggiornamento è già stato eseguito e puoi saltare il resto della procedura.
2) Nella pagina Modello dovresti visualizzare la finestra standard del codice HTML. Tra i link di navigazione individua la scheda "Personalizza design" e fai clic su di essa.
3) Visualizzerai un messaggio in cui ti sarà comunicato che Blogger sostituirà con un modello aggiornato quello attuale dopo averne creato una copia di backup. La copia di backup sarà disponibile a tempo indeterminato, in modo da ripristinarlo in un secondo momento, se necessario. Fai clic sul pulsante "Aggiorna il tuo modello" per continuare.
4) Scegli uno dei nostri design di modello personalizzato. Potrai apportare tutte le modifiche che vuoi dopo averne scelto uno come punto di partenza. Una volta fatte le tue scelte, fai clic su "Salva modello".
Ora è tutto pronto. Visualizzerai la nuova scheda "Elementi pagina" in cui puoi iniziare a sistemare la pagina come ti pare e piace. Se vuoi saperne di più sull'uso di queste nuove funzioni, puoi consultare le seguenti sezioni: Guida sul layout e Caratteri e colori. Buon divertimento!